Richiesta tabulati telefonici Fastweb: modello e istruzioni
Descrizione
Un modulo in formato PDF editabile con cui è possibile presentare una richiesta tabulati telefonici Fastweb, ossia una richiesta di dettaglio del traffico uscente in chiaro, cioè completi anche delle ultime 3 cifre.
Richiesta tabulati telefonici Fastweb: quando farla
Come detto attraverso questa richiesta è possibile ricevere il dettaglio del traffico telefonico in chiaro (in uscita) presente in fattura, riferito ad un arco temporale specifico. In particolare i dati presenti all'interno di un tabulato telefonico riguardano:
- il numero di telefono della persona che riceve la chiamata;
- il tipo di comunicazione (chiamata, sms, chiamata persa, ecc.);
- la durata della comunicazione.
La documentazione potrà riguardare il traffico in uscita relativo agli ultimi 6 mesi. Chiaramente attraverso il tabulato telefonico è possibile rintracciare le chiamate ma non il contenuto della comunicazione.
Va inoltre precisato che nei tabulati telefonici non sono contenuti gli audio delle chiamate, i messaggi su WhatsApp, le e-mail ricevute o inviate e l'elenco della cronologia web dei siti visitati.
La richiesta può essere effettuata dall'intestatario o reale utilizzatore della linea. Se questa è intestata ad una persona giuridica, l'iniziativa può essere promossa dal legale rappresentante della ditta o società.
Generalmente una simile richiesta viene fatta quando si ritiene contestare certi addebiti presenti in fattura per chiamate non effettuate. In proposito segnaliamo che dal nostro portale è possibile scaricare questo
Oppure la richiesta tabulati telefonici Fastweb può essere fatta se il cliente ha il dubbio che una seconda persona stia utilizzando il proprio telefono per effettuare chiamate.
Per concludere ricordiamo che i tabulati telefonici possono essere richiesti anche dall'Autorità Giudiziaria nel caso in cui quest'ultima stia portando avanti delle indagini sul soggetto intestatario dell'utenza.
Richiesta tabulati telefonici Fastweb: cosa specificare
Nel modulo occorre specificare
- dati anagrafici e codice cliente del richiedente;
- estremi di un valido documento di riconoscimento;
- numero utenza e periodo di rilevazione
- indirizzo e-mail al quale si desidera ricevere il file - protetto da password - con il dettaglio del traffico.
Il richiedente dichiara che i dati ottenuti tramite tale servizio saranno utilizzati esclusivamente per le finalità ammesse dalla normativa in vigore e manleva Fastweb S.p.A. da qualsiasi uso improprio delle informazioni.
Il presente modulo, compilato in tutte le sue parti e firmato, dovrà essere caricato nel form online dell’Area Clienti MyFastweb (https://fastweb.it/myfastweb/accesso/login/).
Allegare una fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente (intestatario dell’utenza).