Richiesta tabulati Iliad: modello PDF
Descrizione
Modello con cui richiedere i tabulati telefonici Iliad, ossia la documentazione contenente il dettaglio del traffico telefonico uscente relativo alla numerazione di telefonia fissa e/o mobile.
Richiesta tabulati telefonici Iliad: quando richiederla
Come detto con questo modello si richiedere alla compagnia Iliad la documentazione contenente il dettaglio del traffico telefonico uscente relativo ad una utenza telefonica fissa e/o mobile con riferimento ad un certo periodo. In proposito è bene precisare che il periodo indicato non può essere superiore a sei mesi dalla richiesta. Iliad si riserva di fornire i dati per un periodo minore, in linea con i periodi di rinnovo mensili delle offerte.
Ma perché richiedere i tabulati telefonici ad Iliad? Sono diversi i motivi per cui avanzare una richiesta di questo tipo: verifica di addebiti sospetti, controllo delle chiamate effettuate/ricevute, necessità di documentazione per fini legali (ad esempio nel caso in cui si è vittima di stalking o molestie), dispute su fatturazioni, smarrimento o furto del telefono, sospetto di utilizzo non autorizzato della linea, ecc.
Il dettaglio del traffico telefonico può essere richiesto:
- oscurato (le ultime tre cifre di ciascun numero chiamato non saranno visibili).
- in chiaro (ciascun numero chiamato è visibile per intero), ai soli fini di contestazione degli importi addebitati.
La richiesta di tabulati telefonici può essere avanzata dall'intestatario della linea, dagli eredi (in caso di decesso dell'intestatario), dalle forze dell'ordine (in possesso di regolare autorizzazione) o dall'avvocato (in possesso di mandato).
Dove inviare la richiesta tabulati Iliad
Il modulo per la richiesta tabulati telefonici Iliad, debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviato unitamente ad una copia del documento d’identità
- al n. di fax +39 02 30377960 (sia dall’Italia sia dall’estero), oppure
- all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP14106, 20146 Milano, oppure
- tramite l’Area Personale dell’utenza interessata.
I moduli incompleti o sprovvisti di firma leggibile/copia visibile del documento d’identità non potranno essere gestiti.
La documentazione sarà inviata all’indirizzo e-mail a cui è collegata l’utenza.
Foto
Pixabay