Modulo subentro Fastweb per clienti residenziali e business
Il subentro Fastweb è quella procedura che consente ai clienti di modificare l’intestazione del contratto di telefonia, che così passa dal Sig. Rossi al Sig.ra Bianchi (ad esempio in occasione di una separazione o di un decesso) oppure dalla ditta Alfa alla società Beta. Esistono, infatti, due diversi moduli e due diverse procedure da eseguire, in funzione del tipo di contratto sottoscritto. Ai clienti residenziali si consiglia di scaricare il modulo subentro linea fissa Fastweb, mentre ai rappresentanti di aziende e ai liberi professionisti si consiglia di scaricare il modulo subentro Fastweb business. Le indicazioni utili all’espletamento della richiesta sono reperibili nel testo sottostante.
Fastweb: richiesta subentro clienti residenziali
Il subentro Fastweb della linea telefonica residenziale deve essere richiesto formalmente dal soggetto cessionario, ovvero da colui che intende intestarsi il contratto di telefonia, con la collaborazione dell’attuale titolare dell’utenza.
Come compilare il Modulo Subentro Fastweb per clienti residenziali
La compilazione del modulo di subentro Fastweb inizia riportando il i "dati sull'abbonamento": numero di telefono, indirizzo presso cui è attiva la linea, data di sottoscrizione del contratto, nominativo del cliente. Quindi prosegue con l'inserimento delle informazioni relative al cedente (o attuale intestatario della linea). Tra i vari dati è importante indicare il codice cliente, che è possibile reperire in bolletta, e un recapito telefonico alternativo oltre che una casella di posta elettronica. A questo punto non resta che riportare i dati del cessionario (inclusi gli estremi del documento di riconoscimento) e specificare le modalità di pagamento (carta di credito, addebito su Conto Corrente Bancario/Postale).
Si conclude con la firma di entrambe le parti coinvolte nel subentro, la manifestazione di consenso al trattamento dei dati personali, la lettura della Carta dei Servizi e delle relative Condizioni Contrattuali Fastweb. Dopo essere stato compilato a dovere, il modulo va corredato di una fotocopia fronte-retro del documento d’identità e la fotocopia del codice fiscale del subentrante.
Come inviare il modulo subentro contratto Fastweb
Il modulo richiesta di subentro Fastweb va inoltrato tramite fax alla compagnia. Il numero a cui spedire il fax è il seguente: 02/45.40.11.077. Solitamente la richiesta viene presa in carico in un arco di tempo variabile, che non dovrebbe superare le 72 ore.
Fastweb: richiesta subentro clienti business
La richiesta di subentro può avvenire anche tra persone giuridiche. La procedura necessaria alla modifica dell’intestatario del contratto è molto simile a quella descritta nel paragrafo precedente: a cambiare sono dei particolari nella compilazione e i recapiti a cui inoltrare il modulo di subentro Fastweb.
Come si compila il modulo subentro Fastweb aziende
Il modulo di richiesta subentro Fastweb va redatto dai legali rappresentanti di ditte, aziende e società. Come detto i contenuti sono grosso modo gli stessi previsti per il subentro ad opera dei clienti residenziali.
In questo caso, tuttavia, il cedente deve specificare il motivo per cui richiede la cessione del contratto e della relativa numerazione associata, ossia se a seguito di una fusione, cessione di attività, trasformazione o scissione. A tal proposito deve anche allegare la documentazione che comprova l'operazione intervenuta: Visura camerale, Atto notarile e Verbale Assemblea.
Con il modulo subentro Fastweb business il cessionario dichiara di
- voler mantenere invariata, qualora possibile, l’offerta commerciale sottoscritta, alle medesime condizioni economiche;
- di aver preso visione delle Condizioni Generali;
- di scegliere una certa modalità di pagamento;
- di accettare e farsi carico di eventuali inadempienze;
- di voler/non volere mantenere le attuali Caselle e Domini Mail di posta elettronica.
Come inoltrare il modulo di subentro Fastweb
Il modulo subentro Fastweb per clienti business va corredato di una fotocopia del documento d’identità di entrambi i soggetti coinvolti nel processo (cedente e cessionario) e inoltrato a Fastweb scegliendo uno dei seguenti canali di comunicazione
- Posta elettronica: Assistenza.ClientiAzienda@fastweb.it
- Fax: numero 02-3665-1204.
Subentro Fastweb: problemi
Nel caso in cui si riscontrassero dei problemi durante lo svolgimento della procedura, si consiglia di non indugiare, ma avvertire tempestivamente il Servizio Clienti mediante una segnalazione formale. Per ottenere maggiori informazioni a riguardo è consigliabile la lettura della guida dedicata al reclamo Fastweb. Se ci si trasferisse in una nuova casa ma non si volesse abbandonare l’attuale offerta contrattuale, si potrebbe chiedere il trasloco del numero Fastweb, mentre se si volesse procedere al distacco della linea telefonica, si potrebbe effettuare la disdetta Fastweb.