Modulo disdetta Fastweb PDF: indirizzo e info utili

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 05/07/2021
Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile (a)
PDF   fac simile (b)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Due distinti modelli, l'uno in formato WORD e l'altro in formato PDF, che l'abbonato può utilizzare nel caso in cui intenda disdire il contratto Fastweb in maniera definitiva.

In quali casi utilizzare il modulo disdetta Fastweb

Si tratta di un fac simile che può essere utilizzato per comunicare sia la disdetta a scadenza che il recesso immediato dei contratti sottoscritti fino al 13/03/2022, sia che questi facciano riferimento ai servizi voce che alla connettività Internet. Chiaramente la parte che non interessa va cancellata. 

Il modulo disdetta Fastweb può essere inviato in qualsiasi momento, basta concedere all'azienda un preavviso di almeno 30 giorni

In caso di passaggio ad altro operatore

Il modulo disdetta Fastweb non va utilizzato nel caso in cui si richiedi il passaggio ad un altro operatore di telefonia. In quest’ultimo caso è sufficiente comunicare al nuovo gestore il codice di migrazione. Si tratta di un codice identificativo, riportato in fattura, che gli operatori di telefonia fissa (e di accesso Internet) utilizzano per semplificare la procedura di passaggio.

Se ho aderito ad una promozione posso disdire Fastweb?

Si, puoi utilizzare il modulo disdetta Fastweb anche nel caso in cui tu abbia aderito ad una offerta promozionale. Tuttavia qualora non rispettassi la durata minima prevista dall'offerta commerciale (ad es. 12 o 24 mesi), Fastweb avrebbe il diritto di richiederti il rimborso degli sconti di cui ha beneficiato nel periodo oppure un importo forfettario indicato nell'offerta stessa. 

Ci sono costi o penali da pagare?

Che tu disdica il contratto a scadenza o prima della scadenza, sei comunque tenuto a pagare i costi per la dismissione del servizio e il recupero di eventuali terminali e/o apparati. Tale costo è pari al massimo al canone di abbonamento non promozionato IVA inclusa e ti sarà addebitato nell’ultima bolletta inviata dalla compagnia.

Per eventuali aggiornamenti ti consigliamo di consultare la sezione "Trasparenza tariffaria" (https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria)

Dove invio il modulo disdetta Fastweb?

Il modello una volta compilato e firmato va inviato

  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    FASTWEB S.p.A. Servizio Clienti
    Casella Postale 126
    20092 Cinisello Balsamo (MI).   

Non dimenticare di allegare al modulo disdetta Fastweb una copia del documento d’identità in corso di validità.

Ad ogni modo il modulo disdetta Fastweb non è l'unico strumento per chiudere il contratto; a questo si affiancano:

Il modem posso tenerlo o devo restituirlo?

Tutti gli apparati concessi da Fastweb in comodato d’uso gratuito o in locazione (Modem Fastgate, HAG, modem Easy, Videostation, Cordless Easy, Tastiera, Wi-Fi dati Access Point, ecc.) vanno restituiti entro 45 giorni dalla cessazione del servizio. 

La restituzione è a mie spese?

La restituzione è gratuita se effettuata tramite Poste Italiane, ma per beneficiare di questa opportunità è bene che tu attenda una comunicazione di Fastweb via e-mail o SMS con un numero da contattare per ottenere il codice convenzione per la spedizione. 

Inutile dire che tutti gli apparati dovranno essere restituiti integri e perfettamente funzionanti.

Se decido di tenermi il modem? 

Se non restituisci gli apparati o lo fai dopo i 45 giorni dalla cessazione del servizio, Fastweb potrà addebitarti delle penali. Gli importi oltre che essere riportati sul sito ufficiale www.fastweb.it, sono anche indicati nell'articolo che abbiamo specificatamente dedicato alla restituzione modem Fastweb.

Non solo, decorsi 45 giorni dovrai provvedere a tue spese alla spedizione. Questo l'indirizzo da utilizzare:

ASENDIA ITALY SRL
Via Cassino D'Alberi 21
20067 TRIBIANO (MI)

Se incontro dei problemi che faccio?

Qualora la richiesta non fosse stata presa in carico dall'azienda o la disattivazione del servizio fosse stata effettuata con notevole ritardo, potrai

  • contattare il servizio clienti al numero 192 193;
  • inviare un messaggio tramite MyFASTPage, area “Assistenza”;
  • compilare questo modulo reclamo Fastweb e spedirlo tramite raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Documenti correlati
 
Utilità