Disdetta Fastweb per decesso: fac simile DOC, PDF
Descrizione
Il fac simile disponibile in questa scheda nei formati DOC e PDF, può essere utilizzato dall'erede (coniuge, figlio, nipote, ecc.), dal tutore o dal delegato per disdire il contratto Fastweb per decesso dell'intestatario della linea. L'alternativa consiste nel modificare l'intestazione del contratto attraverso questo modulo subentro Fastweb.
Modulo disdetta Fastweb per decesso: come compilarlo
Si tratta tutto sommato di un modello decisamente semplice da compilare, tuttavia per evitare lungaggini ed eventuali contestazioni è importante riportare sul modello le seguenti informazioni:
- nominativo, indirizzo e recapiti del richiedente la cessazione della linea;
- rapporto di parentela con il defunto
- riferimenti del contratto di telefonia (intestatario del contratto, numero cliente, ecc.)
- data di decesso.
Occorre allegare al modulo:
- la fotocopia del documento d’identità
- il certificato di morte in originale
Sul tema della disdetta Fastweb è disponibile sul nostro portale una speciale guida.
Come trasmettere il modulo disdetta Fastweb decesso
Le alternativi possibili sono:
- spedirlo tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Fastweb Servizio Clienti C.P. n. 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI);
- inoltrarlo tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it;
- consegnarlo di persona presso il negozio monomarca di proprietà Fastweb (Flagship).
Quali costi con la disdetta Fastweb per decesso
Pur trattandosi di una disdetta dovuta ad una causa che per certi versi potremmo definire di forza maggiore, occorre comunque corrispondere alla compagnia telefonica un costo di disattivazione. Importo che sarà addebitato sulla bolletta di chiusura.
Tutti i dispositivi concessi da Fastweb in comodato d’uso gratuito o a noleggi devono essere restituiti entro 45 giorni dalla cessazione del servizio. Circa le modalità e i costi di una eventuale mancata riconsegna, consigliamo la lettura del post dedicato alla restituzione modem Fastweb.
Problemi con la disdetta
Qualora la linea restasse attiva nonostante la richiesta di disdetta o venissero addebitati costi non dovuti, si consiglia di rivolgersi al Servizio Clienti componendo il numero 192.193.
Se le spiegazioni fornite dall'operatore non convincono o se il problema stenta a risolversi nonostante le rassicurazioni ricevute al telefono, non resta che segnalare per iscritto la questione formalizzando un reclamo Fastweb (questo il modulo reclamo Fastweb da utilizzare).