Certificato di battesimo PDF
Descrizione
Fac simile di certificato di battesimo ad uso matrimonio rilasciato dalla Chiesa in cui è stato ricevuto il sacramento. E' un certificato che si rende ecessario per sposarsi con rito religioso in Chiesa.
Certificato di battesimo uso matrimonio: cos'è
Si tratta di un documento rilasciato dalla chiesa in cui è avvenuta la celebrazione, che certifica le informazioni relative al sacramento ricevuto: nome, cognome, data e luogo di nascita, data e luogo del sacramento, n. di registro.
Il certificato di battesimo si rende necessario quando ci si vuole sposare con rito religioso in Chiesa oppure in occasione della Prima Comunione o della Cresima.
Il certificato di battesimo viene rilasciato nei casi in cui il sacramento sia stato ricevuto nelle Chiese e Comunità Ecclesiali Ortodosse, Valdesi, Metodiste, Battiste, Luterane, Anglicane e in quelle amministrate in nome della S.S. Trinità.
Per ricevere il certificato è sufficiente rivolgersi al parroco della chiesa, questi dopo gli opportuni riscontri presso gli archivi a disposizione predispone il certificato e lo consegna a mano alla persona interessata oppure lo spedisce via posta o email agli indirizzi ricevuti.
Il certificato di battesimo, che ha validità 6 mesi dalla data di emissione, non è l'unico documento necessario per la celebrazione del matrimonio in chiesa. Occorrono infatti:
Foto
Pixabay