Chiusura conto Revolut: modello editabile
Descrizione
Modello da cui prendere spunto se si intende chiudere il conto Revolut, una banca digitale con sede a Vilnius nella Repubblica di Lituania e regolarmente autorizzata dalla Banca Centrale (www.revolut.com).
Chiudere conto Revolut: come procedere
Revolut è una banca digitale di ultima generazione che attraverso la APP offre ai clienti servizi freemium (free e premium) per la gestione delle proprie finanze: monitoraggio e pianificazione delle spese, effettuazione di pagamenti ricorrenti, invio di denaro all'estero, pagamenti e prelievi contanti mediante la carta Revolut, creazione di piani di risparmio personalizzati, gestione degli investimenti, compravendita di metalli preziosi, ecc.
Il cliente può chiudere il conto Revolut in qualsiasi momento con le seguenti modalità:
- tramite l'APP Revolut;
- tramite l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo Revolut Bank UAB Konstitucijos pr. 21B, 08130 Vilnius, Repubblica di Lituania;
- tramite l'invio di una email all'indirizzo support@revolut.com.
Per la chiusura del conto Revolut, il cliente non è tenuto a pagare spese o commissioni, a meno che al conto non siano collegati altri contratti che prevedono commissioni di annullamento.
Dalla richiesta di chiusura il cliente ha a disposizione 60 giorni per trasferire la somma depositata sul conto. Il trasferimento avviene nella valuta con cui il cliente detiene il conto in quel momento. Se occorre effettuare un cambio valuta prima del prelievo, la conversione può avvenire unicamente nella valuta del paese in cui risiede il cliente.
Superato il termine di 60 giorni il cliente potrebbe essere soggetto al pagamento di commmisioni di trasferimento.
In ogni caso per la durata di 8 anni dalla chiusura del conto o dalla scadenza della carta Revolut, il cliente può contattare il servizio clienti (support@revolut.com) e chiedere l'invio del denaro ancora detenuto a proprio nome.
Qualsiasi problema dovesse nascere in riferimento alla chiusura del conto Revolut, può essere rappresentato al servizio clienti chiamando il numero +370 5 214 3608. Se invece il cliente volesse formalizzare un vero e proprio reclamo nei confronti di Revolut, potrebbe
- contattare in chat (sia sul sito che sulla App) gli operatori della Revolut;
- compilare il modulo online;
- scrivere una lettera da inviare all'indirizzo e-mail formalcomplaints@revolut.com.
In quest'ultimo caso è importante che sulla lettera siano riportati:
- nome e cognome;
- numero di telefono e indirizzo email associati al conto;
- descrizione del problema;
- data in cui è sorto il problema;
- richiesta di risoluzione del problema.
Foto
Pixabay