Dichiarazione ricevimento merce: modulo PDF
Descrizione
Fac simile con cui il cliente comunica al proprio fornitore di aver regolarmente ricevuto la merce ordinata.
Dichiarazione ricevimento merce
Il cliente dopo aver preso visione del catalogo, invia al fornitore il modulo ordine di acquisto. Quest'ultimo, effettuate le opportune verifiche sulla disponibilità degli articoli e sui prezzi effettivamente in vigore (al netto di eventuali sconti), trasmette al cliente la conferma d'ordine.
Si tratta di un documento che riporta l'indirizzo di spedizione della merce, le condizioni di vendita, le modalità di pagamento e le tempistiche di consegna.
Se si verificassero ritardi nell'approvvigionamento degli articoli o nella predisposizione degli imballaggi, sarebbe opportuno che il fornitore inviasse al cliente una
Al ricevimento della merce, il cliente può inviare al fornitore una comunicazione. Ma cosa succede se il cliente riceve un pacco danneggiato?
In questi casi sarebbe opportuno che il cliente accettasse il pacco "con riserva", in altre parle scrivesse sulla lettera di vettura una frase del tipo "ricevuto con riserva per pacco danneggiato" (o ".... pacco aperto" ecc.). La stessa cosa il cliente deve fare se ha il dubbio che nel pacco sia contenuto un numero di articoli inferiore a quello ordinato. L'alternativa è rifiutare la consegna.
Se decide di ricere la merce e poi scopre dei difetti negli articoli, il cliente può inviare al venditore questa
Foto
Pixabay