Modulo disdetta canone Rai per trasferimento all'estero
Descrizione
Modulo con cui l'intestatario dell'abbonamento che si è trasferito o è in procinto di trasferirsi all'estero può chiedere la disdetta del canone RAI.
Disdetta canone Rai per trasferimento all'estero: come comunicarla
Cominciamo col dire che una simile disdetta può essere comunicata nel solo caso in cui l'appartamento ubicato in Italia venga ceduto a terzi (venduta, donata ecc.), oppure quando la persona che si trasferisce all'estero decide di privare la vecchia abitazione del televisore, ad esempio trasferendolo presso il nuovo appartamento, oppure donandolo ad un parente/amico in Italia o ancora rottamandolo.
In tutti questi casi, infatti, la persona può legittimamente essere esonerata dal pagamento del canone Rai per il semplice fatto di non risultare più in possesso di alcun televisore (il fatto di possedere una tv in uno stato estero chiaramente non comporta l'assoggettamento al canone).
Non può invece ottenere l'esonero se, mantenendo la titolarità del contratto luce, lascia che un componente della propria famiglia anagrafica (ad es. il figlio) continui ad abitare l'appartamento con il televisore al proprio interno.
Per la compilazione del modulo di veda le istruzioni contenute in questa stessa scheda. La spedizione può avvenire
- tramite raccomandata senza busta all'indirizzo Agenzia delle Entrate S.A.T. Sportello Abbonamenti TV
Ufficio Torino 1 Casella postale 22 10121 Torino;
- via PEC all'indirizzo cp22.canonetv@postacertificata.rai.it (in questo caso il modulo deve essere firmato digitalmente);
Ma c'è una terzo possibilità: inviare la comunicazione tramite un'applicazione web disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Per ulteriori informazioni consultare la scheda relativa al
Foto
Pixabay