Problemi Optima: modelli editabili per telefonia, luce e gas
Descrizione
Un paio di fac simile con cui formalizzare un reclamo nei confronti di Optima, la società di energia multiservizi con sede a Napoli che in un'unica soluzione offre ai propri clienti servizi per la fornitura di luce, gas, internet e telefonia fissa e mobile.
Problemi Optima: come risolverli
Optima è un'azienda italiana leader nel settore energetico e delle telecomunicazioni, in grado di offrire a privati e imprese un servizio professionale, puntuale, efficace ed estremamente competitivo sul piano dei costi.
Detto questo può capitare che problemi e disservizi possano essere riscontrati anche con Optima: un ritardo nell'attivazione di un servizio, un recesso non andato a buon fine, una sospensione della fornitura, un contratto non richiesto, una voltura non eseguita, una bolletta con importi non corretti e via discorrendo.
In tutti questi casi la prima cosa da fare è chiamare il Servizio Clienti
- al numero verde 800.913838 (consumer);
- al numero verde 800.913831 (business).
In alternativa è possibile
- effettuare una segnalazione all'interno dell'Area Clienti (areaclienti.optimaitalia.com);
- chattare con un operatore. Il servizio è disponibile all'indirizzo https://assistenza.optimaitalia.com/ dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 18.30;
- chattare con gli assistenti virtuali su Facebook (www.facebook.com/optimaitalia) e Telegram (https://telegram.me/optima_italiabot). Il servizio è attivo 24 ore su 24;
- chattare su WhatsApp al numero +39 02 9997 0070.
Tuttavia se la risposta dell'operatore non convince o se il problema tarda ad essere risolto, è consigliabile formalizzare un reclamo scritto. In questa scheda sono disponibili due modelli da cui prendere, l'uno per il settore della telefonia e di internet e l'altro per il settore dell'energia.
È importante precisare che Optima riserva la massima attenzione ai reclami dei propri clienti, dal momento che mettono in evidenza talune criticità relative ai servizi offerti e mostrano dove intervenire per migliorarne qualità ed efficienza.
Reclamo Optima: dove inviare il modulo
Queste le modalità con cui inviare una segnalazione ad Optima ufficio reclami:
Clienti Consumer
- raccomandata a.r. all'indirizzo Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli;
- fax al numero 800 95 96 00;
- PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it;
- e-mail all'indirizzo servizioclientiprivati@optimaitalia.com.
Clienti business
- raccomandata a.r. all'indirizzo Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli;
- fax al numero 800 93 93 92;
- PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it;
- e-mail all'indirizzo servizioclienti@optimaitalia.com.
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