Problemi Optima: modelli editabili per telefonia, luce e gas

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 13/09/2023
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DOC   (telefonia e internet)
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Descrizione

Un paio di fac simile con cui formalizzare un reclamo nei confronti di Optima, la società di energia multiservizi con sede a Napoli che in un'unica soluzione offre ai propri clienti servizi per la fornitura di luce, gas, internet e telefonia fissa e mobile.

Problemi Optima: come risolverli

Optima è un'azienda italiana leader nel settore energetico e delle telecomunicazioni, in grado di offrire a privati e imprese un servizio professionale, puntuale, efficace ed estremamente competitivo sul piano dei costi.

Detto questo può capitare che problemi e disservizi possano essere riscontrati anche con Optima: un ritardo nell'attivazione di un servizio, un recesso non andato a buon fine, una sospensione della fornitura, un contratto non richiesto, una voltura non eseguita, una bolletta con importi non corretti e via discorrendo.

In tutti questi casi la prima cosa da fare è chiamare il Servizio Clienti

  • al numero verde 800.913838 (consumer);
  • al numero verde 800.913831 (business).

In alternativa è possibile

  • effettuare una segnalazione all'interno dell'Area Clienti (areaclienti.optimaitalia.com);
  • chattare con un operatore. Il servizio è disponibile all'indirizzo https://assistenza.optimaitalia.com/ dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 18.30;
  • chattare con gli assistenti virtuali su Facebook (www.facebook.com/optimaitalia) e Telegram (https://telegram.me/optima_italiabot). Il servizio è attivo 24 ore su 24;
  • chattare su WhatsApp al numero +39 02 9997 0070.

Tuttavia se la risposta dell'operatore non convince o se il problema tarda ad essere risolto, è consigliabile formalizzare un reclamo scritto. In questa scheda sono disponibili due modelli da cui prendere, l'uno per il settore della telefonia e di internet e l'altro per il settore dell'energia.

È importante precisare che Optima riserva la massima attenzione ai reclami dei propri clienti, dal momento che mettono in evidenza talune criticità relative ai servizi offerti e mostrano dove intervenire per migliorarne qualità ed efficienza.

Reclamo Optima: dove inviare il modulo

Queste le modalità con cui inviare una segnalazione ad Optima ufficio reclami:

Clienti Consumer

  • raccomandata a.r. all'indirizzo Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli;
  • fax al numero 800 95 96 00;
  • PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it;
  • e-mail all'indirizzo servizioclientiprivati@optimaitalia.com.

Clienti business

  • raccomandata a.r. all'indirizzo Optima Italia S.p.A. Corso Umberto I, 174 - 80138 Napoli;
  • fax al numero 800 93 93 92;
  • PEC all'indirizzo optimaitalia@legalmail.it;
  • e-mail all'indirizzo servizioclienti@optimaitalia.com.
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