Annullare ordine Redcare: istruzioni, PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 13/01/2025
Formati
DOCX
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione
Il reso nei confronti di Redcare può essere comunicato telefonicamente al numero 800.168002, per e-mail alla casella contatto@redcare.it oppure via posta all'indirizzo Redcare S.r.l., Via Per Cascina Conighetto 1, 20049 Settala (MI).

Reso Redcare: quando effettuarlo

Cominciamo col dire che Redcare è una nota parafarmacia online (redcare.it) che offre ai propri utenti una vasta gamma di prodotti per la salute e il benessere, tra cui farmaci da banco, integratori, cosmetici e prodotti per la cura personale. Il magazzino con oltre 60.000 prodotti è dislocato a Milano, ma grazie alla sua efficiente organizzazione è in grado di arrivare in ogni angolo della nostra penisola.

Per ordinare sul sito occorre preventivamente registrarsi. Una volta effettuato l'ordine, l'utente ha la possibilità di annullarlo tramite il proprio account personale. In pratica una volta effettuato il login, il cliente non deve far altro che Visualizzare gli ordini > Selezionare l'ordine > Fare clic su "Richiedi cancellazione". A questo punto non resta che specificare il motivo della propria decisione e confermare l'annullamento dell'ordine. Se la richiesta va a buon fine, il cliente riceve una conferma tramite e-mail.

Ma cosa accade se la richiesta non viene processata perché, ad esempio, l'azienda ha già provveduto alla spedizione della merce? In questo caso per il cliente c'è sempre la possibilità di effettuare il reso nei confronti di Redcare. Il diritto di recesso per gli acquisti online è garantito dalla legge italiana, che concede all'utente 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce per tornare sui propri passi e annullare l'operazione di acquisto. In merito al cosiddetto "diritto di ripensamento" è opportuno ribadire che il cliente:

  • non è tenuto a fornire alcuna motivazione;
  • ha diritto al rimborso completo del prezzo pagato, incluse le spese di consegna iniziali;
  • potrebbe essere tenuto al pagamento delle spese di restituzione del prodotto. E' ciò che prevede appunto Redcare.

Reso Redcare: quando non è consentito

L'esercizio del diritto di recesso non è consentito in caso di:

  • acquisto di farmaci (per la possibilità che non siano stati trattati in maniera adeguata dopo la consegna);
  • restituzione di prodotti dissigillati dopo la consegna e che non possano essere resi per motivi di igiene o di protezione della salute;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Comune comunicare il reso a Redcare?

Come detto il cliente può comunicare l‘intenzione di recedere entro il termine di 14 giorni, chiamando il numero 800 – 168 002 oppure inoltrando una comunicazione 

  • per posta all‘indirizzo Redcare S.r.l., Via Per Cascina Conighetto 1, 20049 Settala (MI), Italia
  • per e-mail all‘indirizzo contatto@redcare.it.

A tal fine il cliente può servirsi del modello scaricabile da questa scheda.

Una volta comunicato il recesso, il cliente riceverà istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce. Da quel momento egli ha 14 giorni di tempo per provvedere alla spedizione (le spese come detto sono a suo carico).

Una volta controllata la spedizione contenente il reso, il Servizio Clienti Redcare processerà il rimborso in favore del cliente nel piú breve tempo possibile. Il rimborso avverrà utilizzando la stessa modalità di pagamento impiegata per la transazione iniziale, a meno che il cliente non ne specifichi una diversa.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità