Ricorso per assegnazione alloggio popolare: modulo PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 07/01/2023
Formati     © Moduli.it
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui il cittadino propone un ricorso per assegnazione casa popolare o meglio un ricorso contro l’esclusione dalla graduatoria relativa al bando pubblico per l’assegnazione di alloggi popolari.

Ricorso per assegnazione casa popolare

Ogni cittadino italiano o straniero residente o con attività lavorativa prevalente svolta in un determinato comune, con un Isee entro una certa soglia ed in possesso di determinati altri requisiti (non essere proprietario di altri alloggi, non essere stato sfrattato da altre case popolari, non essere stato occupante abusivo di altre case popolari, ecc.) può presentare domanda per ottenere l'assegnazione di un alloggio popolare.

Chiaramente la domanda va presentata ogni volta viene pubblicato dal Comune (o dalla Provincia/Regione) un nuovo bando pubblico. Il Comune o gli IACP (Istituti Autonomi per le Case Popolari) o ATER (Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale), ossia gli enti ai quali il Comune assegna la gestione delle case popolari, pubblicano sui loro siti la graduatoria provvisoria, nei termini indicati dal bando.

Normalmente il richiedente l'alloggio riceve l'esito via email. Se questi non si ritiene soddisfatto della propria posizione in graduatoria, o se viene escluso, può presentare un ricorso motivato, sempre nel rispetto dei termini fissati dall'avviso.

Al fac simile ricorso per assegnazione casa popolare vanno allegati:

  • un documento di identità valido e la documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti di ammissibilità;
  • la documentazione atta a dimostrare il diritto all’attribuzione del punteggio relativo alle proprie condizioni soggettive / oggettive, già esistenti alla data di pubblicazione del bando pubblico e dichiarate nella domanda.
Ultimato l'esame dei ricorsi, la Commissione pubblica la graduatoria definitiva.
Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità