Reso Mondoffice: modulo editabile

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 18/12/2024
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Annullare un ordine o effettuare un reso significa restituire entro 45 giorni a Mondoffice l'articolo acquistato al dine di ottenere la sua sostituzione o il rimborso del prezzo.

Quando annullare un ordine Mondoffice

Chi è innanzitutto Mondoffice, dal 2019 parte del Gruppo Raja. Si tratta di una azienda italiana, leader nella fornitura di soluzioni complete per l'ufficio e l'ambiente di lavoro. Mondoffice è da 30 anni un punto di riferimento per aziende, professionisti, scuole, enti pubblici e privati per quanto riguarda:

  • forniture per ufficio (cancelleria, accessori da scrivania, agende e calendari, toner e cartucce per stampanti, ecc.);
  • arredamento per ufficio (scrivanie, poltrone, armadi, librerie, sale riunioni, ecc.);
  • soluzioni per la sicurezza negli uffici (dispositivi di protezione individuale, kit pronto soccorso, segnaletica di sicurezza, torce, ecc.);
  • prodotti per spedizioni e imballo (buste, etichette, nastri, scatole, sacchetti, ecc.);
  • prodotti per igiene e pulizia (dispenser per bagno, bidoni spazzatura, cassonetti, ecc.);
  • macchine e informatica per ufficio (calcolatrici, etichettatrici, fax, computer, stampanti, telefoni, sistemi di videoconferenza, ecc.);
  • arredo e complementi (arredo negozi e magazzino, arredo da giardino, illuminazione, appendini e ganci ecc.);
  • forniture di acqua, bevande, snack e macchinette per il caffè.

Tanti i motivi per scegliere Mondoffice: ampia scelta di prodotti, qualità e prezzi competitivi, spedizione in 24 ore, servizio clienti dedicato, servizi su misura per ogni tipo di azienda, sito sicuro e facile da usare (www.mondoffice.com).

Tra i punti di forza possiamo anche aggiungere la possibilità per il cliente di effettuare un reso a Mondoffice entro 45 giorni (20 giorni per i prodotti contrassegnati sul sito come SPECIALE WEB) dal ricevimento della merce.

In pratica colui che non si ritiene soddisfatto del prodotto acquistato, che riscontra un difetto o un danneggiamento della merce ricevuta o che semplicemente cambia idea in merito all'acquisto effettuato, ha la possibilità di effettuare il reso nei confronti di Mondoffice in maniera totalmente gratuita.  Tradotto il cliente può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo corrisposto.

Condizioni per il reso Mondoffice

Come abbiamo detto il cliente ha 45 giorni di tempo (20 giorni per i prodotti "SPECIALE WEB") per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.

Condizione necessaria ai fini del reso è che il prodotto da restituire risulti integro, completo di tutti gli accessori nella sua confezione originale e adeguatamente imballato.

Per taluni prodotti valgono, inoltre, condizioni più specifiche. Ad esempio per sedie, poltrone, scrivanie e più in generale per gli oggetti d’arredo, la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” si applica non solo se le condizioni di cui sopra risultano rispettate, ma anche se gli stessi prodotti non risultano mai stati montati. Per i software, invece, è necessario che la confezione risulti integra e con il sigillo intatto. 

Se tali condizioni non sono rispettate, Mondoffice si riserva il diritto di non accettare il reso e conseguentemente di rispedire la merce al mittente.

La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” non si applica ai prodotti alimentari e bevande e ai prodotti personalizzati.

Infine prima di effettuare il reso è necessario ottenere la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Clienti Mondoffice. A tal fine basta telefonare al numero 0161.880.880

Come effettuare il reso Mondoffice

Come detto la prima cosa da fare è manifestare al Servizio Clienti Mondoffice la volontà di effettuare il reso. Queste le modalità di contatto fornite dall'azienda:

  • il numero 0161.880.880 (attivo lun-ven 8:30-18:30);
  • il servizio di chat;
  • il servizio WhatsApp (+39 347.618.92.83);
  • l'email info@mondoffice.com;
  • il modulo online;
  • il fax 0161.880.881;
  • la posta ordinaria Mondoffice s.r.l. Via per Gattinara, 17 13851 Castelletto Cervo (BI).

Una volta prenotato il ritiro del reso, Mondoffice si farà carico di ritirare la merce oggetto del reso autorizzato attraverso un proprio incaricato, in maniera totalmente gratuita per il cliente.

Ciò che quest'ultimo deve fare è:

  • imballare adeguatamente il prodotto nella sua confezione originale. Se si tratta di hard disk, pen drive, multifuzioni, fax, ecc., Mondoffice raccomanda di fare un back up o un duplicato dei dati e a cancellare/distruggere qualsivoglia dato personale, sensibile e/o giudiziario, eventualmente archiviato negli strumenti informatici resi;
  • incollare sulla scatola le etichette per il reso merce che puoi scaricare da questa scheda;
  • compilare in duplice copia il documento di reso disponibile sempre in questa scheda (una copia va consegnata al corriere e l'altra controfirmata dal corriere e conservata come prova dell'avvenuto reso).

Reso per prodotti difettosi

Se un prodotto venduto da Mondoffice si guasta o non funziona correttamente entro il termine di 2 anni dalla consegna (per alcuni prodotti il termine può essere più lungo), il cliente ha diritto a una riparazione, sostituzione o rimborso. Lo stesso diritto sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato non corrisponda alle caratteristiche descritte sul sito web.

Si chiama garanzia legale ed è previsto dalla legge (art. 133 del Codice del Consumo e art. 1490 del Codice Civile). Non sono coperti da garanzia i difetti sopravvenuti dovuti, ad esempio, all'uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ricambio non originali, ecc.

Anche in questi casi il cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di Mondoffice S.r.l. al numero 0161.880.882 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie.

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