Il cliente può avere la necessità di contattare il servizio clienti Bricocenter per ricevere chiarimenti ed eventualmente formalizzare un reclamo, nel caso in cui riscontri
In tutti questi casi ci si può recare direttamente presso il punto vendita in cui è stato effettuato l'acquisto e chiedere di parlare con il responsabile. All'indirizzo www.bricocenter.it/negozi/ è possibile conoscere indirizzi e recapiti di tutti i negozi presenti sul territorio italiano. Non solo. Di ogni punto vendita è possibile conoscere anche nominativo e telefono del personale impiegato, dal direttore al coordinatore della logistica, dal responsabile ricevimento merci ai vari addetti all'accoglienza.
Si consiglia di portare al seguito lo scontrino, la fattura, la nota d'ordine ed eventualmente il prodotto di cui si chiede la riparazione o la sostituzione.
Se si vuole formalizzare per iscritto il reclamo nei confronti di Bricocenter, si può ricorrere ad uno dei modelli scaricabili da questa scheda.
In molti casi, ad esempio in caso di servizio clienti inadeguato o di problemi nel far valere la garanzia, si può inviare anche una segnalazione formale tramite
- il form o il servizio di chat presente sul sito web ufficiale www.bricocenter.it/contattaci/
- il canale WhatsApp al numero +39 339 995 8596
- i canali social.
Reclami Bricocenter per prodotti difettosi
Il consumatore che acquista prodotti in negozio o attraverso il sito www.bricocenter.it può far valere la garanzia legale prevista agli art. dal 128 al 132 del Codice del Consumo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme. In questi casi il consumatore ha il diritto di ottenere
- la sostituzione/riparazione del prodotto; oppure
- una riduzione sul prezzo pagato; oppure
- la risoluzione del contratto con conseguente restituzione della merce da parte del consumatore e rimborso del prezzo da parte di Bricocenter.
In particolare le opzioni 2 e 3 possono essere fatte valere dal consumatore nel caso in cui:
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine;
- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
La garanzia in favore del consumatore è di 2 anni a decorrere dalla data di consegna della merce o dal giorno del ritiro presso i magazzini Bricocenter. I professionisti, gli artigiani, i commercianti e tutti coloro che acquistano con fattura, godono della garanzia legale per un periodo di 12 mesi.