Avviso trasloco condominio PDF
Descrizione
Fac simile di avviso su un trasloco da effettuare rivolto ai condomini e da affiggere in un luogo visibile, come l'atrio o la bacheca condominiale, oppure da recapitare ai vicini.
Avviso trasloco condominio: perché predisporlo
Innanzitutto predisporre un avviso rivolto ai condomini per un trasloco da effettuare, significa attenersi alle disposizioni previste dal regolamento condominiale in merito alle modalità di utilizzo degli spazi comuni (atrio, scale, ascensore, ecc.) e alle indicazioni sulle fasce orarie in cui sono consentite attività rumorose (e il trasloco sicuramente è una di queste).
In secondo luogo la predisposizione di un avviso per trasloco dimostra attenzione ed educazione verso i vicini, informandoli sui possibili disagi (rumori, occupazione temporanea di spazi comuni, blocchi alla viabilità, ecc.), così da prevenire lamentele o malumori.
Come detto si può scegliere se inserire l'avviso nella casetta della posta dei condomini, oppure se affiggerlo in un luogo ben visibile, come la bacheca condominiale o l'ingresso dello stabile.
Il cartello di avviso trasloco andrebbe affisso almeno una settimana prima, così da permettere ai condomini di organizzarsi al meglio.
Inoltre se il trasloco è di grande portata o richiede particolari interventi (ad es. l'utilizzo di un montacarichi esterno), è consigliabile consultare l'amministratore per eventuali autorizzazioni.
Se, invece, la necessità è quella di eseguire degli interventi in casa (ad esempio ristrutturazione del bagno, sostituzione degli infissi, tinteggiatura, ecc.), si può far ricorso a questo
Fac simile avviso ai condomini per trasloco
Gentili condomini,
con la presente, desidero informarvi che in data __/__/____ effettuerò il trasloco dal mio appartamento situato al __________ (specificare piano e numero civico, es. 2° piano, interno 3).
Le attività di trasloco saranno svolte dalle ore ____ alle ore ____. L’impresa incaricata è _________________.
Al fine di ridurre al minimo i possibili disagi, mi impegno a:
- utilizzare esclusivamente l'ingresso e le scale condominiali e a servirmi dell’ascensore solo quando strettamente necessario;
- rispettare le norme sul decoro e la pulizia;
- occupare gli spazi comuni per il tempo strettamente necessario ad effettuare il carico/scarico;
- proteggere pavimentazioni, scale e portoni durante le operazioni.
Mi scuso anticipatamente per eventuali inconvenienti e vi assicuro che il trasloco sarà gestito con la massima attenzione e rapidità, al fine di rispettare la tranquillità e la vivibilità del condominio.
Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattarmi al numero +39 ___________ o via email a ___________________.
Grazie per la comprensione e la collaborazione.
Cordiali saluti.
Luogo e data
Firma
Foto
Pixabay