Modulo recesso entro 14 giorni Iren
Descrizione
Con il modulo di ripensamento Iren è possibile comunicare alla compagnia la decisione di voler annullare il contratto per la fornitura di energia elettrica e/o gas concluso fuori dai negozi/uffici Iren oppure a distanza (online, a telefono). La lettera di ripensamento è disponibile in due modelli, rispettivamente in formato WORD e PDF.
Modulo ripensamento Iren: a cosa serve
Si tratta in pratica di esercitare nei confronti dell'azienda ciò che la legge definisce diritto di ripensamento. E' importante che il modulo ripensamento Iren venga recapitato nel termine di 14 giorni dalla sottoscrizione della proposta commerciale, solo così il consumatore può evitare di pagare penali o costi di qualunque natura.
Con l'esercizio del diritto di ripensamento non è necessario specificare la motivazione che sta alla base della decisione assunta.
In altre parole attraverso il modulo di ripensamento Iren, il cliente domestico (e non il cliente business) ha la facoltà di rivedere la scelta fatta e restare nella situazione di partenza.
Tale diritto è previsto dall' art. 52 e ss. del D.Lgs. 206/05, oltre che dall'art. 12.4 e 12.5 della delibera ARERA dell'8 Luglio 2010 n. 104 e dal Capo I del Titolo III della Parte II del Codice del consumo di cui al D.lgs. 6 Settembre 205 n. 206 e ss.mm.ii.
Modulo ripensamento Iren: come trasmetterlo
Il modulo ripensamento Iren, una volta compilato, può essere inoltrato con le seguenti modalità:
- via mail all'indirizzo ripensamenti@irenmercato.it;
- a mezzo posta o corriere all'indirizzo Strada Santa Margherita 6/A, 43123, Parma;
- consegnato presso gli sportelli territoriali delle sedi di IREN MERCATO.