Iren luce e gas subentro: fac simili editabili
Descrizione
Due fac simile di richiesta subentro Iren, rispettivamente per fornitura di energia elettrica e gas. Entrambi i modelli dono disponibili in formato editabile.
Subentro Iren: quando chiederlo
Il subentro Iren va richiesto quando presso l'immobile di cui si è preso possesso, ad esempio a seguito di una operazione di compravendita o di un contratto di locazione, la fornitura di luce e/o gas risulta cessata. Ciò in quanto il vecchio proprietario o inquilino al momento di lasciare l'abitazione aveva espressamente chiesto alla compagnia la cessazione definitiva della fornitura con sigillo del contatore.
Cosa diversa invece è la voltura Iren: in questo caso è possibile chiedere la semplice modifica del nome del titolare del contratto di fornitura elettrica/gas dal momento che la fornitura risulta regolarmente attiva. In questo caso, dunque, la fornitura del servizio non subisce alcuna interruzione.
Iren luce e gas subentro: come procedere
Il cliente in questo caso ha due opzioni
- può contattare il numero verde 800 969696;
- può recarsi presso uno degli sportelli presenti sul territorio.
Gli verrà chiesto di compilare e sottoscrivere un modello di richiesta subentro Iren, alla stregua dei fac simili reperibili da questa scheda, e un
vale a dire un modello da cui risulti tra l’altro il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.) e la data di inizio di fruizione della fornitura.
Per evitare intoppi nella procedura è indispensabile disporre dei seguenti dati/documenti:
- dati anagrafici;
- POD e/o PDR di riferimento. Sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;
- copia documento di identità.
È bene precisare che con il subentro Iren non verrà richiesto al nuovo intestatario della fornitura il pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente al subentrato.