Rimborso hotel per volo cancellato: modulo WORD, PDF
Descrizione
Da questa scheda è possibile scaricare nei formati WORD e PDF un fac simile di rimborso hotel per volo cancellato.
Rimborso hotel per volo cancellato: quando richiederlo
Il rimborso per le spese relative alla sistemazione alberghiera e alle spese di trasporto va richiesto alla compagnia aerea, eventualmente per il tramite dell'agenzia viaggi o del tour operatore, nel caso in cui l'orario di partenza che si può ragionevolmente prevedere per il nuovo volo è rinviato di almeno un giorno rispetto all'orario di partenza previsto per il volo cancellato.
Nella richiesta è molto importante specificare i riferimenti del volo (tratta, date, ecc.) e le coordinate del conto su cui effettuare il rimborso.
Allegare al modulo:
- la fotocopia del biglietto aereo / carta d’imbarco;
- la copia degli scontrini e delle ricevute fiscali per le spese sostenute;
- la copia del proprio documento di identità.
Chiaramente i diritti del passeggero non si limitato al rimborso delle spese d'albergo. Infatti egli può
- farsi rimborsare il biglietto oppure pretendere un volo sostitutivo;
- chiedere un risarcimento compreso tra 250 e 600 euro se la compagnia aerea non lo ha informato con almeno 14 giorni di anticipo rispetto alla partenza;
- chiedere snack e bevande nel caso in cui le attese siano di 2 o più.
Per eventuali approfondimenti rimandiamo al post sul rimborso volo cancellato, segnalando che sul nostro portale è disponibile questa
Se si tratta di una compagnia aerea italiana, è possibile inoltrare la richiesta di rimborso entro 2 anni a partire dalla data del volo.
Foto
Free-Photos su Pixabay