Assistenza clienti Expert: servizi per il cliente
Per qualsiasi problematica il cliente può rivolgersi al servizio Assistenza Expert chiamando il numero +39 06 99345528, inviando una comunicazione direttamente online oppure recandosi personalmente presso un qualunque negozio presente sul territorio.
Assistenza Expert: informazioni utili
Cominciamo col dire che nella pagina appositamente dedicata al Customer Service (www.expert.it/it/it/exp/lg/customerservice), Expert mette a disposizione della propria clientela una ricca sezione dedicata alle FAQ.
FAQ (in inglese "Frequently Asked Questions") sono le domande che vengono più frequentemente poste dagli utilizzatori di un certo servizio o dai frequentatori di un certo sito.
In particolare le domande ricorrenti sono raccolte in 5 sottogruppi:
- ACCOUNT
- ORDINI
- PAGAMENTI
- SPEDIZIONI
- RESI & RIMBORSI
Così un utente che volesse avere maggiori informazioni sulla procedura da seguire per annullare un ordine, non dovrebbe far altro che far clic su "Ordini" > "Modifica e annullamento ordine". Chi invece volesse conoscere la procedura di reso Expert, dovrebbe selezionare le voci "Resi & Rimborsi" > "Resi".
Informazioni preziose sono contenute anche nell'Area Legale e in particolar modo all'interno delle Condizioni generali di vendita (www.expert.it/it/it/exp/lg/condizioni-di-vendita/acquisti-on-line).
Ad esempio da quest'ultimo documento, l'utente può trarre informazioni preziose sul recesso dall'acquisto: condizioni, modalità, restituzione della merce, oneri, ecc.
Così come può attingere ad informazioni utili sulla garanzia legale per prodotti difettosi. In proposito ricordiamo che la normativa prevede che il venditore - in questo caso Expert - deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato.
Dunque se lo smartphone o la lavatrice venduti attraverso il sito (o in negozio) risultano essere difettosi, oppure il loro aspetto o funzionamento non corrispondono a quanto pubblicizzato, il venditore ne è responsabile.
In caso di difetto di conformità, il cliente deve inviare a Daito un'apposita comunicazione, utilizzando il Servizio Assistenza Online di Expert dall'interno del proprio "Dettaglio ordine" raggiungibile tramite la sezione "Storico Ordini" .
Alla richiesta è consigliabile allegare la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto. Il Servizio Clienti Expert darà riscontro tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicandogli quali passi successivi egli dovrà compiere.
In caso di prodotto difettoso o non conforme, il cliente ha diritto:
- in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene;
- in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o troppo costosi) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Assistenza clienti Expert
Se le informazioni disponibili sul sito non fossero sufficienti a chiarire certi dubbi, tantomeno utili a risolvere uno specifico disservizio, il cliente non avrebbe altra scelta che mettersi in contatto con l'Assistenza Clienti Expert e spiegare la propria posizione. Queste le modalità di contatto:
- numero telefonico +39 06 99345528. Gli operatori del servizio clienti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18;
- form-web disponibile all'indirizzo www.expert.it/it/it/exp/help/form/contactus. Al fine di poter essere indirizzato al reparto corretto per la gestione della propria segnalazione, il cliente è tenuto a selezionare dal menù a tendina l'argomento di interesse ("Spedizioni, consegne e pagamenti", "Problemi navigazione sito", ecc.)
- negozi dislocati sul territorio nazionale (www.expert.it/it/it/exp/storelocator).