Disdetta contratto BBBELL: fac simile PDF

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 26/02/2025
Formati
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Modulo con cui comunicare a BBBell la disdetta del contratto di abbonamento ai servizi di telefonia fissa o mobile, ADSL, Fibra o FWA, vale a dire di connettività internet wireless erogato attraverso le frequenze radio.

Disdetta contratto BBBell: quando comunicarla

Premettiamo innanzitutto che BBBell è un'azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella fornitura di servizi internet con tecnologie wireless a banda larga e ultra larga in quelle zone, tipicamente rurali e montane, in cui è carente la presenza di infrastrutture via cavo. L'azienda con sede a Torino si è sviluppata nelle regioni del nord-ovest, principalmente in Piemonte e Liguria.

Tutte le informazioni possono essere attinte dal sito ufficiale www.bbbell.it oppure richieste al numero 19.20.21 o alla casella di posta commerciale@bbbell.it.

Ma torniamo al nostro tema: perché mai un cliente dovrebbe comunicare la disdetta a BBBell?

Ci sono diverse ragioni alla base di una simile decisione:

  • l'utente si trasferisce all'estero per lavoro;
  • l'utente pone in vendita il proprio immobile per trasferirsi presso l'abitazione della compagna già dotata di una connessione Internet;
  • l'utente in qualità di erede chiude il contratto intestato al de cuius;
  • l'utente ritiene che, con l'utilizzo dei cellulari, l'utenza fissa in casa non sia più così necessaria.

Diverso, invece, è se l'utente riscontra una certa insoddisfazione per il servizio (problemi frequenti di disconnessione, qualità del servizio clienti insoddisfacente, ecc.), oppure è alla ricerca di un'offerta più vantaggiosa, oppure trasloca in un'area non coperta dal servizio BBBell e via discorrendo. In questi casi non è necessario chiedere la disdetta del contratto, ma è sufficiente rivolgersi ad un altro operatore di telefonia e sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura. Sarà poi quest'ultimo a farsi carico della procedura di distacco da BBBell.

Come richiedere la disdetta BBBell

L'utente può recedere dal contratto in qualunque momento. E' sufficiente che comunichi le proprie intenzioni con preavviso di almeno 30 giorni, a mezzo di lettera raccomandata AR, fax o PEC.

La lettera può essere inviata ai seguenti recapiti:

  • raccomandata a.r. B.B.BELL S.p.A., c.so Svizzera 185-Torino (CAP: 10149);
  • fax 011-7419142;
  • PEC amministrazione@pec.bbbell.it.

In caso di recesso comunicato prima della scadenza minima fissata contrattualmente, l'utente sarà tenuto a pagare, oltre alle commissioni per l’utilizzo dei servizi, anche il costo di attivazione non addebitato in fattura, in misura proporzionale al periodo di tempo intercorrente tra la data di cessazione e la scadenza del termine finale pattuito. In simili casi all'utente potrebbe essere richiesto anche il rimborso per sconti e abbuoni previsti dalla specifica offerta commerciale.

I costi di disattivazione saranno addebitati solo per i servizi per i quali verranno effettivamente sostenuti.

In caso di variazione delle condizioni contrattuali da parte di BBBell, l'utente può recedere con effetto immediato, senza subire l'applicazione di alcuna penale.

Da parte sua BBBell si impegna a restituire al cliente, decorsi 90 giorni dalla cessazione del contratto, l'anticipo conversazioni eventualmente richiesto alla sottoscrizione del servizio telefonico.

Con il recesso dal contratto, il cliente dovrà farsi carico di restituire a propria cura e spese le apparecchiature a B.B.BELL. Tali dispositivi, concessi in comodato d'uso, dovranno risultare perfettamente integri. Se l'utente non è in grado di procedere in maniera autonoma, potrà richiedere lo smontaggio e il ritiro delle apparecchiature da parte di personale incaricato da BBBELL.

Se entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio B.B.BELL il cliente non avrà provveduto in tal senso, BBBell potrà addebitare al cliente il costo delle apparecchiature (il listino è specificato nella Carta dei Servizi, scaricabile dal sito ufficiale).

Nel caso in cui sorgessero complicazioni con la disdetta, il cliente potrebbe in prima battuta chiedere spiegazioni al Servizio Clienti (19.20.21) e in caso di insoddisfazione presentare un formale reclamo a BBBell.

Modulo disdetta BBBELL: esempio

Oggetto: comunicazione di recesso 

Io sottoscritto ____________________________ CF ____________________________
in qualità di ____________ della ditta/società __________ con sede in _________ P.IVA __________

Intestatario del contratto

- Mobile ricaricabile 
- Mobile abbonamento 
- Servizio di telefono fisso 
- Servizio ADSL o Fibra 
- Servizio di connessione FWA

- Numero mobile da disattivare: ___________________________________ 
- Numero di linea fissa da disattivare: ______________________________________ 
- Numero di linea FWA da disattivare (come indicato in fattura): __________________ 

Chiedo di recedere dal contratto sopra indicato e descritto. Sono consapevole che in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale prevista dall’offerta potranno essere addebitati i costi previsti (art. 9 Condizioni Generali).

Inoltre, in caso di recesso da un’offerta di acquisto di un prodotto a rate o con contributo di attivazione rateizzato chiedo di:

  • continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento
  • pagare l’intero importo delle rate residue in un’unica soluzione

Dichiaro di richiedere il recesso per il seguente motivo (facoltativo): ______________________.

Come previsto dall'art. 6 delle Condizioni Generali di Contatto, con la comunicazione di recesso provvederò, a mia cura e spese, a restituire a B.B.BELL le apparecchiature ricevute in comodato d'uso.

In caso di necessità posso essere contattato ai seguenti recapiti:

tel. _______________________
e-mail ___________________________

Luogo e data

Firma

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità