CONAD lamentele: modello PDF
Fac simile con cui manifestare una lamentela o sporgere un formale reclamo nei confronti del supermercato CONAD.
Reclamo Conad: quando farlo
I motivi per i quali un consumatore, che abitualmente si reca presso i supermercati Conad a fare la spesa, decide di far pervenire la propria lamentela al Servizio Clienti possono essere diversi:
- prodotti food (merce scaduta o alterata, ecc.)
- prodotti no food (difetti, assistenza, garanzia)
- assortimento sugli scaffali (assenza, scarsità di prodotti)
- mancanza di ordine e pulizia all’interno dello store
- fila alle casse
- comportamento scortese e maleducato del personale
- parcheggio (dimensioni non adeguate, uso abusivo, ecc.)
- precarie condizioni igienico-sanitarie dei bagni
- assenza di servizi per disabili
- inadeguatezza dei servizi di sorveglianza
- errori di resto / pagamento
- problemi di fatturazione
- discordanza tra prezzo in volantino e prezzo in cassa
- prezzi mediamente troppo alti
- altro: ............................
Ad essere precisi qualora il consumatore riscontrasse un problema di carattere sanitario in prodotti alimentari (presenza di corpi estranei, parassiti o insetti, caratteristiche organolettiche alterate, allergeni non dichiarati in etichetta, ecc.), sarebbe più corretto inviare preventivamente una comunicazione alla ASL di appartenenza o, in via alternativa, ai Carabinieri del NAS per le necessarie verifiche del caso. Dal nostro portale si possono scaricare i seguenti modelli:
Fatta questa precisazione c'è da dire che Conad, proprio perché ha a cura la soddisfazione dei propri clienti, presta una particolare attenzione alla gestione dei reclami. Grazie ad essi Conad è in grado di capire dove e come migliorare il servizio, rendendolo sempre più in linea con le necessità del cliente.
Non a caso Conad ha pensato di allestire una ricca pagina attraverso la quale il consumatore può trovare risposte a molte sue domande e nel caso inoltrare al servizio clienti reclami, lamentele e segnalazioni attraverso la compilazione di un semplice form.
Fac simile reclamo CONAD
Spettabile
CONAD (ricerca negozi)
Via ………………….
……………………….
E-mail: …………………………………………..
PEC: …………………………………………….
- Apprezzamenti/Suggerimenti
- Informazioni
- Reclami
Cognome: _____________________________ Nome: ____________________________
Residente a: __________________________ in _________________________________
Tel. _____________________ E-mail ________________________ PEC _______________
Carta Insieme / Carta Insieme Più Conad Card: ________________________
Punto vendita: _________________________________________________________
Prodotti
- Prodotti food (difetti, alterazioni, merce scaduta, ecc.);
- Prodotti no food (difetti, assistenza, ecc.);
- Assortimento (assenza/scarsità merce);
- Altro ________
Punto vendita/Servizio/Personale
- Fila alle casse/al banco (macelleria, gastronomia...)
- Scortesia personale
- Scarsa pulizia/disordine negozio;
- Parcheggio assente o non adeguato;
- Assenza servizi per disabili;
- Inadeguatezza servizi di sorveglianza;
- Errori di resto/pagamento
- Problemi di fatturazione;
- Altro ________
Promozioni/Prezzi/Pubblicità
- Discordanza tra prezzo in volantino e prezzo in cassa;
- Servizio di volantinaggio;
- Prezzi troppo alti;
- Altro ________
Motivazioni del reclamo/segnalazione (descriverle in modo sintetico ma il più possibile completo): ________________________________________________________________________
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In considerazione di quanto premesso (specificare la richiesta che si fa all’azienda)
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Allegati:
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Dichiaro di essere informato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e del d.lgs. 196/2003 come novellato dal d.lgs. 101/2018, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
In attesa di vostro cortese riscontro in relazione al/alla reclamo/segnalazione in oggetto, porgo cordiali saluti.
Luogo e data
Firma ______________________________________
Foto
Pixabay