Reclami Esselunga on line: istruzioni e modelli
Descrizione
Modelli per reclami Esselunga da utilizzare nel caso in cui il cliente intenda effettuare una segnalazione, dare un suggerimento o manifestare una lamentela nei confronti dell'azienda per un prodotto non conforme, una consegna non effettuata, una scortesia del personale, una discordanza tra prezzo espresso sul volantino e il prezzo pagato in cassa, ecc.
Reclami Esselunga: quando farli
Il reclamo nei confronti di Esselunga può manifestarsi, ad esempio, nel caso in cui il cliente compia acquisti attraverso il sito o tramite la App "EsselungaOnLine" e poi non si veda recapitare la merce a casa. Nel merito c’è da precisare, tuttavia, che per la consegna della spesa è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se egli non si fa trovare al momento della consegna, non solo non potrà manifestare alcun reclamo nei confronti di Esselunga, ma dovrà subire anche l’addebito dei costi relativi alla consegna e ai prodotti non più vendibili a terzi (si pensi ai prodotti alimentari come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, ecc.)
Analoga situazione si manifesta nel caso in cui il cliente che ha utilizzato il servizio “Locker” o il servizio “Cliccaevai”, non si presenti all’orario indicato nell’ordine presso l’area locker o presso uno dei punti vendita Esselunga per effettuare il ritiro della merce.
Ma il cliente può reclamare nei confronti di Esselunga anche nel caso in cui dovesse ricevere un prodotto non conforme. Ciò in quanto la garanzia tutela il consumatore in caso di prodotto difettoso o comunque non conforme all’uso cui è generalmente destinato o alla descrizione fatta del venditore. In proposito si rimanda a quanto scritto in proposito del reso Esselunga.
Così come il cliente potrebbe sporgere un reclamo nei confronti di Esselunga se il personale si mostrasse particolarmente sgarbato, oppure se il punto vendita evidenziasse una scarsa pulizia interna, oppure se lui stesso riscontrasse discordanze tra le indicazioni del volantino e le disponibilità del punto vendita (in termini di prezzo, quantità, ecc.) e via discorrendo.
Esselunga reclami: come farli
Il cliente può inviare le sue segnalazioni attraverso il form raggiungibile da questa pagina www.esselunga.it/cms/info/servizio-clienti.LOS.html. A tal fine è necessario che egli disponga del numero della propria carta Fìdaty.
In alternativa può accedere all'area riservata ai clienti. Chiaramente se non l'ha fatto deve prima provvedere ad una registrazione sul sito.
Il cliente che magari ha poca dimestichezza con il pc, può chiamare il Numero Verde gratuito 800.666.555 o rivolgersi al Direttore del supermercato Esselunga presso il quale si reca abitualmente.
Per concludere segnaliamo che su questa scheda sono disponibili dei modelli che possono essere utilizzati nel caso in cui il cliente prediliga per i reclami ad Esselunga la classica lettera.
Oltre al fac simile di reclamo generico, possono essere scaricati altri due modelli rispettivamente per consegna di prodotti non conformi e per mancata consegna della merce.
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