Disdetta abbonamento Hello Fit: modello PDF
Descrizione
Fac simile con cui comunicare la disdetta dell'abbonamento ad uno dei centri fitness Hello Fit, una catena di palestre low-cost presente in Italia e in Germania.
Perché comunicare la disdetta Hello Fit
Hello Fit è un marchio che gestisce una rete di centri fitness, relax e beauty presenti oggi in molte località italiane. Hello Fit ha riscosso negli anni un grande successo tra gli utenti, perché in grado di garantire l'impiego di moderne attrezzature oltre che un'ampia offerta di attività e servizi (palestra, yoga, pilates, zumba, spinning ecc.), di offrire formule di abbonamento a prezzi accessibili e senza particolari vincoli, di consentire flessibilità nella fruizione dei servizi e tanto altro.
Sul sito www.hellofit.it si possono visionare tutte le palestre HELLO FIT. Con la stessa tessera è possibile allenarsi in tutte le palestre con marchio HELLO FIT presenti in Italia e in Germania.
Ma se questo è il quadro, perché mai disdire il proprio abbonamento a Hello Fit. In realtà le motivazioni alla base di una simile decisione potrebbero essere tante:
- uno scarso utilizzo dei servizi offerti dal centro dovuto, ad esempio, ad un calo di motivazioni oppure ad un impegno eccessivo nel lavoro;
- la necessità di contrarre talune spese a seguito di una restrizione del budget familiare;
- il trasferimento della residenza in un luogo in cui non è presente un centro a marchio Hello Fit. C'è da dire che in questo caso è possibile cedere l'abbonamento ad una terza persona che si dovrà presentare ed iscrivere in palestra. L’abbonamento può essere ceduto una volta sola durante la durata dello stesso;
- dei sopraggiunti problemi di salute che impediscono a allenarsi con regolarità;
- una certa insoddisfazione con la singola palestra (eccessivo affollamento, personale poco cortese, corsi limitati, ecc.);
- la decisione di allenarsi a casa (si acquista ad esempio una spin-bike) oppure di praticare attività all'aperto (jogging, ciclismo, ecc.).
- delle nuove condizioni contrattuali o degli aumenti di prezzo dell'abbonamento.
Come comunicare la disdetta Hello Fit
Sul sito ufficiale è specificato che la disdetta va comunicata per iscritto e trasmessa tramite raccomandata, nel rispetto dei termini convenuti, alla palestra presso la quale si è iscritti. Non sono accettate disdette consegnate in reception oppure spedite per email. Ecco un fac simile a cui ispirarsi (scaricabile da questa scheda anche in formato Word)
Spett.le
Hello FIT
Servizio Clienti
……………………….
……………………….
Raccomanda a.r.
Oggetto: disdetta abbonamento Hello Fit n° ……..
Con riferimento al contratto di abbonamento in oggetto, nel rispetto del preavviso di almeno … giorni così come previsto dal contratto, con la presente dichiaro di voler recedere dallo stesso, a far corso dalla scadenza prevista il giorno __/__/_____.
oppure
……. dichiaro di voler recedere dallo stesso causa trasferimento presso un comune / provincia in cui non è presente alcuna palestra McFIT. Allego alla presente ____________________ a dimostrazione del trasferimento della residenza / del domicilio in ____________________.
oppure
………… dichiaro di voler recedere dallo stesso per impossibilità sopravvenuta (specificare se per grave infortunio, licenziamento, ecc.). A tal fine allego _____________________.
Vi prego di cancellare i miei dati dai vostri archivi, ritenendo il consenso al trattamento degli stessi revocato a partire da oggi stesso.
Cordiali saluti
Luogo e data
Firma ________________________
L'utente non dovrebbe incontrare problemi nel portare a termine la procedura, tuttavia nel malaugurato caso in cui sorgessero delle complicazioni il consiglio è quello di formulare un reclamo scritto nei confronti della direzione del centro. Chi non sa come impostare la comunicazione, può prendere spunto da questa
Foto
Pixbay