Fac simile lettera accettazione incarico
Un paio di esempi di lettera con cui comunicare al datore o responsabile del personale l'accettazione della proposta di lavoro o dell'incarico di collaborazione ricevuti.
Lettera accettazione proposta di lavoro
Dopo aver pubblicato un annuncio di lavoro, un'azienda ti contatta e ti invita a trasmettere il curriculum vitae. Tu non esiti un solo istante, allegando al CV una lettera di presentazione e perché no una lettera di referenze.
Nell'arco di pochi giorni ricevi una lettera di convocazione al colloquio di lavoro. Affronti in modo decisivo e con la giusta carica il colloquio di lavoro. A questo punto l'attesa si prolunga di qualche giorno, ma l'esito è quello che speravi: c'è sul tavolo una concreta proposta di collaborazione professionale.
In questi casi la prima cosa da fare è quella di scrivere una email o una lettera professionale al datore di lavoro e/o al responsabile del personale per ringraziarli della opportunità che ti è stata offerta, per ribadire i termini dell'accordo ed eventualmente per confermare la data di inizio di questa nuova esperienza.
Alla lettera di accettazione della proprosta di lavoro generalmente segue una
Inutile dire che in queste occasioni devi prestare la massima attenzione alle false offerte di lavoro via mail. Ecco come denunciare i falsi annunci di lavoro.
Se accetti la proposta, ma a distanza di pochi mesi ti rendi conto che le cose non vanno come ti aspettavi, puoi servirti di questa
Se invece non intendi accettare la proposta perché, ad esempio, non ti soddisfano le condizioni economiche o il ruolo che ti viene affidato, puoi prendere spunto da questa
Infine se più che di un inizio si tratta di una fine di collaborazione professionale, puoi far ricorso a questa
Fac simile lettera accettazione incarico
Gentile .....................,
desidero innanzitutto esprimere la mia gratitudine per l'opportunità che mi è stata concessa di entrare a far parte di questa prestigiosa azienda.
Le scrivo questa lettera / email per comunicarle formalmente la mia accettazione dell'offerta di lavoro per la posizione di ........... presso ..............
Le confermo i termini dell'offerta, compresi retribuzione e benefit (specificare eventualmente quali: ad es. auto aziendale, assicurazione, indennità di trasferta, ecc.). Come concordato mi metterò a disposizione dell'azienda a partire dal prossimo ......
Sono convinto/a che le competenze maturate durante le mie diverse esperienze professionali in ambito .............., possano contribuire in modo significativo al raggiungimento dei vostri ambiziosi obiettivi aziendali.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio necessario oltre che per la firma dei documenti e delle eventuali pratiche da espletare.
Sono davvero impaziente di unirmi al vostro team e di iniziare questa nuova esperienza.
Cordiali saluti.
Lettera accettazione proposta: esempio
Gentile .............,
mi consenta innanzitutto di ringraziarla per l'offerta di collaborazione/assunzione che mi è stata formulata dopo il colloquio del ........... e di dirle che lavorare con la vostra azienda rappresenta un onore e un privilegio per me.
Sono convinto che la mia esperienza e le mie competenze nel settore del ............, oltre che la mia grande motivazione e determinazione, mi rendano la scelta giusta per il ruolo che andrò a ricoprire.
Questa premessa per dirle che accetto formalmente la sua proposta di lavoro, inclusi i termini e le condizioni di impiego discusse in occasione del nostro ultimo incontro.
Resto in attesa di vostre indicazioni per la sottoscrizione del contratto di lavoro e per la conferma della data di inizio.
Nel ringraziarla ancora per la fiducia che ha riposto in me, le porgo
Cordiali saluti.
Foto
Pixabay